“Settimana della legalità”: in Emilia-Romagna, a Bologna, dal 19 al 26 marzo

La “Settimana della legalità – Esperienze, partecipazione e buone pratiche”, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile”, istituita dal Testo unico sulla legalità (L.R. 18/2016) al fine di promuovere l’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità, si svolgerà dal 19 al 26 marzo, a Bologna.

Il 21 marzo sarà la città di Parma ad ospitare la manifestazione regionale della XXIII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Clicca qui per tutte le info sul programma della giornata

Il pomeriggio del 21 Avviso Pubblico ha organizzato un Seminario dal titolo “Prevenire e contrastare le mafie e la corruzione in Emilia Romagna. Il Testo Unico regionale e le buone prassi dei Comuni” che si svolgerà presso la sala del Consiglio comunale di Parma, dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Per Avviso Pubblico parteciperà l’assessore Alessia Frangipane, Coordinatrice per la provincia di Parma.

Durante la Settimana della legalità, che ha l’obiettivo di promuovere educazione, informazione e sensibilizzazione in materia di legalità, si svolgeranno diversi eventi, seminari, incontri e laboratori sui temi della legalità e della cittadinanza responsabile.

Condividi