“Sana e robusta Costituzione. Il dialogo tra diritti, doveri e realtà quotidiane” : Oulx (To), 24 novembre

Il Comune di Oulx, l’Istituto “L. Des Ambrois” e la Casa delle Culture, in collaborazione con Avviso Pubblico, Comune di Bardonecchia e Unitre Alta Valle Susa, organizzano “Sana e robusta COSTITUZIONE. Il dialogo tra diritti, doveri e realtà quotidiane”. Tre appuntamenti: venerdì 3, giovedì 16 e venerdì 24 novembre alle ore 20.45 nella sala del Consiglio comunale (piazza Garambois 1).

Il calendario di appuntamenti, tutti preceduti da un’introduzione a cura del Sindaco di Oulx Paolo De Marchis, si aprirà venerdì 3 novembre con “Il dialogo interculturale: vivere insieme con pari opportunità e propria dignità”. Il professor Piero Gorza discuterà con Adriano Favale, professore associato del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino; Laura Lepore, antropologa, Comune di Ferrara; Francesco Remotti, antropologo, Università degli Studi di Torino.

Giovedì 16 novembre il tema trattato sarà “Il dialogo interreligioso: atteggiamenti di aperture reciproche”. Il giornalista Giorgio Brezzo discuterà con Ariel Di Porto, capo rabbino della comunità ebraica di Torino; Gianluca Popolla, direttore del Sistema Museale Diocesano di Susa; Davide Rostan, pastore della chiesa valdese di Susa; Younis Tawfik, direttore del centro culturale italo – arabo di Torino.

Infine, venerdì 24 novembre la rassegna si chiuderà con “Il dialogo nella politica: il Bene Comune come punto di equilibrio”. Livio Pepino, editorialista e magistrato, ne discuterà con Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico; Valentina Pazè, professore associato del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino; Marco Revelli, storico, sociologo e politologo, Università del Piemonte Orientale.

Scarica il Programma

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.