“Riace a Cinecittà”: il 13 settembre a Roma, Avviso Pubblico partecipa all’incontro sulla tutela e promozione dei diritti e della dignità delle persone

Giovedì 13 settembre alle ore 17, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà (sito in via Tuscolana 1524, Roma), si terrà l’evento “Riace a Cinecittà: Storia di un sogno realizzato, una bandiera da difendere e spiegare per l’Italia e l’Europa”, organizzato da Rete CinEst e Movimento degli Africani, in collaborazione con ReCoSol.

La serata, volta alla difesa e promozione dei diritti e della dignità delle persone, si pone ad apertura della festa di quartiere di Cinecittà Est (13-16 settembre) e si svilupperà in tre momenti, con la partecipazione di GIULIA MIGNECO in rappresentanza di Avviso Pubblico.

PRIMA PARTE: alle ore 17 incontro con il sindaco di Riace, MIMMO LUCANO, e BEPPE FIORELLO. Apertura a cura di GABRIELE GIANNINI (Rete CinEst) ed EULALIA GUILICHE (Movimento degli Africani), e interventi di MIMMO RIZZUTI  e TONINO PERNA.

SECONDA PARTE: successivamente si svolgerà l’incontro con le reti istituzionali e sociali, coordinato da SALAH METHNANI, giornalista per Rai News 24. Tra i numerosissimi interventi, quello di GIULIA MIGNECO, responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione di Avviso Pubblico.

TERZA PARTE: si chiuderà con musiche e cibi dell’area mediterranea, dall’Africa all’Italia.

Scarica la locandina

Condividi