“Ragazzi in gioco”: Avviso Pubblico indice un concorso per le scuole sul tema del gioco d’azzardo

Ragazzi in gioco 2015Avviso Pubblico indice il primo concorso nazionale “Ragazzi in gioco”, rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado di tutta Italia e trasmesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca agli Uffici Scolastici Regionali.

Il concorso intende far avvicinare le istituzioni scolastiche alla riflessione sul fenomeno del gioco d’azzardo invitando docenti e studenti a dare spazio alla propria creatività, realizzando elaborati video sul tema.

È favorita la partecipazione di una rete di scuole e ogni istituzione scolastica può presentare anche più di un elaborato o progetto, sia autonomamente che in rete. In caso di rete, il lavoro deve essere presentato dal soggetto capofila.

Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare via e-mail la scheda di partecipazione all’indirizzo giovaniecultura@avvisopubblico.it ENTRO IL 18 DICEMBRE 2015.

[button size=”medium” link=”http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/05/avvisopubblico_ragazzi-in-gioco_2015.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il bando “Ragazzi in gioco”[/button]
Condividi