Quando la legalità entra in gioco. Lo sport come strumento nella lotta alle mafie: Lecco, 22 settembre

Una giornata dedicata al tema della legalità nel mondo dello sport, dei giovani e delle pari opportunità, promossa da Provincia e Comune di Lecco, con la collaborazione di Avviso Pubblico, Centro Promozione Legalità Lecco, Associazione Italiana Calciatori – Calcio Femminile e Lega Nazionale Dilettanti FIGC – Sezione Provinciale di Lecco.

Venerdì 22 settembre a Lecco, a partire dalle ore 11.00 in Sala Ticozzi (via Ongania 4), alcuni esponenti dello sport, della politica e del mondo associativo incontreranno gli studenti delle scuole del territorio per affrontare insieme la tematica del rispetto delle regole e della legalità sui campi da gioco, nelle palestre e durante manifestazioni e gare sportive.  Per Avviso Pubblico interverrà il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani.

Nel pomeriggio, si passerà alla “pratica” con la partita di calcetto al campo sportivo della Rovinata (via Celestino Ferrario, Lecco) che vedrà sfidarsi la squadra Nazionale Calcio Femminile Parlamentari e una rappresentativa femminile della FIGC di Lecco.  L’iniziativa è dedicata a Paolo Cereda, coordinatore di Libera Lecco,  prematuramente scomparso nei giorni scorsi.

Condividi