Riparte il Futuro: Election Day 2014

FBappIconsAvviso Pubblico ha deciso di appoggiare la nuova campagna di Riparte il futuro promossa da Libera e Gruppo Abele per denunciare un fenomeno che esiste e che è molto più diffuso di quello che si pensa e per far conoscere le storie di tantissimi amministratori locali che fanno onestamente il loro lavoro, che vivono e praticano i principi e i valori della Costituzione e che, pur in presenza di gravi episodi di minacce e di atti di violenza, non piegano la schiena.

Ogni settimana verrà pubblicato un articolo, in cui sarà raccontata la storia di alcuni amministratori locali che si impegnano nei loro territori contro la corruzione e per la promozione della cultura della legalità, per difendere i diritti e contrastare i privilegi, per costruire giustizia e garantire uguaglianza. L’articolo sarà anche corredato da grafici e dati della Regione di riferimento.

Ogni giorno, in Italia, un amministratore viene minacciato o intimidito. Nel 2013 sono stati 351 gli atti di minaccia e di intimidazione nei confronti degli amministratori locali e dei funzionari pubblici, censiti nel Rapporto 2013 di Avviso Pubblico, intitolato “Amministratori sotto tiro”.

Le interviste:

Il sito internet della campagna “Riparte il futuro”