Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro e Presentazione Rapporto 2015: le foto, i video e la rassegna stampa degli eventi

Si è svolta a Polistena (RC) lo scorso 24 giugno la Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro, evento organizzato per la prima volta in Italia da Avviso Pubblico, con il patrocinio del Consiglio e della Giunta regionale della Calabria, dei Comuni di Polistena, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica.

Un segno tangibile e concreto di vicinanza ai tanti amministratori locali, oggetto di minacce e intimidazioni da parte della criminalità, organizzata e non, che ha visto la partecipazione di circa 200 amministratori locali provenienti da tutta Italia e, nel complesso, di oltre un migliaio di persone fra rappresentanti dei sindacati, del mondo dell’associazionismo e della società civile.

Nel pomeriggio del 24 giugno, a Gioiosa Jonica (RC), Avviso Pubblico ha presentato il nuovo Rapporto “Amministratori Sotto Tiro”, con i dati relativi all’anno 2015.

Il numero delle minacce ad amministratori locali e funzionari pubblici nel 2015 è aumentato del 33% rispetto all’anno precedente, confermando un fenomeno radicato, seppur in maniera non uniforme, su gran parte del territorio italiano. Nel 2015, infatti, Avviso Pubblico ha censito una minaccia ogni 18 ore ad amministratori locali e funzionari pubblici, 40 al mese, 479 in totale.

[button size=”medium” link= http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/07/RS-24-giugno_4luglio.pdf  type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la Rassegna Stampa[/button]

Guarda i video della manifestazione

Guarda le foto della manifestazione

Condividi