Percorsi di legalità: Certaldo, 16-17 dicembre

Si svolgerà venerdì 16 e sabato 17 dicembre a Certaldo (FI) la rassegna ‘Percorsi di legalità’, evento organizzato con il patrocinio di Avviso Pubblico.

Venerdì 16, presso il cinema teatro multisala Boccaccio, alle ore 10.00, si terrà l’incontro riservato alle scuole, con i saluti di Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo, e Fiorenzo Li Volti, dirigente scolastico, l’intervento di Andrea Campinoti, della Commissione Consultiva di Avviso Pubblico, e la presentazione del libro ‘Noi, gli uomini di Falcone’, alla quale sarà presente il generale dell’Arma dei Carabinieri e autore Angiolo Pellegrini. Ne seguirà un incontro-dibattito con gli studenti delle classi 2° e 3° della scuola media G. Boccaccio dell’Istituto Comprensivo Certaldo.

A partire dalle ore 17.00 di venerdì 16 si svolgerà l’incontro rivolto ai cittadini e alle associazioni con l’intervento di Laura Rimi, Coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico, e la presentazione di ‘Noi, gli uomini di Falcone’, alla quale sarà presente, nuovamente, l’autore del libro. A coordinare l’incontro-dibattito che ne seguirà con cittadini e associazioni sarà Clara Conforti, Assessore alla legalità.

Infine sabato 17 dicembre, alle ore 10.00, ci sarà l’inaugurazione della nuova viabilità e l’intitolazione della via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, con la scopertura della targa in memoria del Generale ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. Interverranno Angiolo Pellegrini, Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico, e il Sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini. Sarà presente la fanfara dell’Arma dei Carabinieri di Firenze.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/12/Percorsi-Legalità-Manifesto-2.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]

Condividi