Per non restare a guardare – Un ponte tra Lombardia e Calabria per sconfiggere la ‘ndrangheta: Milano, 27 ottobre

Si svolgerà a Milano il 27 ottobre, a partire dalle ore 8.30 presso il Consiglio regionale della Lombardia (Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22), il convegno Per non restare a guardare, un Ponte Milano/Lombardia/Calabria per isolare e sconfiggere la ‘ndrangheta.

Il convegno, organizzato con Avviso Pubblico e aperto anche alla cittadinanza e alle associazioni di volontariato, è la naturale attuazione di un progetto definito, elaborato e proposto nell’autunno del 2016 nel convegno nazionale della Scuola di Formazione A. Caponnetto, allo scopo di dare voce alla Calabria che si ribella e di superare l’isolamento in cui troppo spesso viene lasciato chi resiste e si rifiuta di convivere con il sistema ‘ndranghetista.

Conoscere, narrare e parlare della povertà in Calabria, delle diverse forme di sfruttamento e oppressione, del lavoro nero e della sudditanza imposta, ma anche dare voce alle realtà positive di imprenditoria sociale e comunità locali vuol dire acquisire consapevolezza della posta in gioco, parlare della democrazia e della libertà di tutti noi, anche e soprattutto in Lombardia. Il convegno di ottobre e la formazione di novembre intendono promuovere attenzione e narrazione, anche in vista di gemellaggi e scambi con scuole della Calabria.

Per Avviso Pubblico intervengono il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani, il Coordinatore regionale e Presidente della Commissione Speciale Antimafia della Regione Lombardia Gian Antonio Girelli e il Coordinatore per l’area metropolitana di Milano e Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano David Gentili.

Per il programma completo del convegno, si rinvia al seguente link

Scarica il programma

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.