Partito il Progetto “Calciando s’impara”. Prime tappe Bari e Bitonto

IMG_0296E’ stato presentato il 19 gennaio a Bari, presso l’istituto comprensivo Grimaldi-Lombardi, il progetto “Calciando s’impara”, organizzato e promosso dall’Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con Avviso Pubblico, sulla base di un Protocollo d’intesa firmato recentemente.

Al progetto, che si propone di utilizzare il calcio per educare e istruire i ragazzi alla legalità e alla cittadinanza responsabile, attraverso allenamenti condotti da un équipe di allenatori professionisti e laboratori educIMG_0297ativi condotti da esperti di Avviso Pubblico, hanno aderito per primi il Comune di Bari e di Bitonto.

Alla presentazione sono intervenuti: Simone Perrotta, Campione del Mondo, Consigliere Federale e Vicepresidente SGS (Settore Giovanile Scolastico); Fabio Poli, Direttore Organizzativo AIC; Michele Abbaticchio, Vicepresidente Avviso Pubblico e Sindaco di Bitonto e Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport del Comune di Bari.

“Avviso Pubblico è orgogliosa di aver sottoscritto questo Protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana Calciatori – ha dichiarato il Vicepresidente e Sindaco di Bitonto (BA), Michele Abbaticchio. Il calcio ci insegna a fare squadra, a capire l’importanza delle regole, e ad impegnarci per raggiungere un risultato utile per tutti”.IMG_0301

 

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani, e il Coordinatore Regionale per la Puglia, Cosmo Damiano Stufano.

Il progetto è strutturato in una serie di incontri a cadenza mensile, che coinvolgerà i ragazzi dalla quinta elementare alla seconda media.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *