Nicolosi: presentata Avviso Pubblico. A settembre il coordinamento regionale siciliano

foto_Nicolosi_1

La presenza del governatore Rosario Crocetta e quella di una sessantina di amministratori locali, l’annuncio di nuove ed importanti adesioni, tra cui quelle dei comuni di Catania e di Messina, la costituzione del coordinamento regionale siciliano nel mese di settembre.

È stata certamente un’esperienza positiva l’incontro di presentazione di Avviso Pubblico agli amministratori locali siciliani che si è svolta a Nicolosi (Ct) venerdì 30 maggio, presso la sala conferenze dell’hotel Biancaneve.

foto 2

L’incontro è stato aperto dai saluti del Sindaco Antonino Borzì, membro del Comitato Direttivo nazionale di Avviso Pubblico, e da quelli del Vice Presidente dell’Associazione nonché assessore del Comune di Vittoria (Rg) Pietro Gurrieri, il quale ha illustrato le ragioni per le quali Avviso Pubblico intende rafforzare la rete di amministratori locali in Sicilia.

Il Presidente dell’Associazione, Roberto Montà, ha presentato i progetti, i gruppi di lavoro e le diverse attività, in primis in nuovo Dipartimento Formazione, che Avviso Pubblico ha messo in campo negli ultimi mesi, ed ha sottolineato come l’Associazione intenda investire risorse ed energie in Sicilia, per aggregare alla rete tanti altri amministratori locali oltre a quelli che già aderiscono, cercando di raccogliere e di diffondere buone prassi amministrative e di promuovere la realizzazione di corsi di formazione.

Il governatore Rosario Crocetta ha confermato l’imminente adesione della Regione Sicilia ad Avviso Pubblico ed ha sollecitato gli amministratori locali presenti a fare altrettanto come atto concreto per promuovere e diffondere legalità e trasparenza nella pubblica amministrazione e sui territori da essi governati.

foto_Nicolosi_3

Nel corso dell’incontro sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, la Presidente del Consiglio comunale di Messina, Emilia Barrile, l’assessore del Comune di Catania, Rosario D’Agata, il Sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato.

Un nuovo appuntamento tra i dirigenti di Avviso Pubblico e gli amministratori locali siciliani è stato fissato per il mese di settembre. In quell’occasione sarà ufficialmente costituito il Coordinamento regionale dell’Associazione.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/06/Nicolosi-articolo.jpg” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica l’articolo de “La Sicilia”[/button]

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *