“Musica vs Mafia”: il 28 aprile a Palermo il primo concerto con Giò di Tonno e Andrea Falanga

Il 28 aprile alle ore 21.00 presso il Real Teatro di Santa Cecilia a Palermo si svolgerà il primo concerto dell’iniziativa “Tra Cinisi e Palermo…Musica vs Mafia”, ideata dall’Associazione Musica Insieme di Grugliasco e realizzato in collaborazione con la Fondazione The Brass Group e con Libera Palermo, con il patrocinio di Avviso Pubblico (clicca qui per ulteriori informazioni)

L’iniziativa proseguirà a Cinisi il 1 maggio, quando si terrà il concerto per contribuire a ricordare e celebrare i 40 anni dalla morte e i 70 dalla nascita di Peppino Impastato.

Il concerto presso il Real Teatro Santa Cecilia (Via Piccola del Teatro S. Cecilia 5) vedrà L’Orchestra e il Coro Magister Harmoniae, formati da giovanissimi talenti dell’Associazione Musica Insieme, esibirsi con il cantante Giò Di Tonno, interprete nell’opera moderna “Notre Dame de Paris”. Alla serata parteciperà Andrea Falanga, LIS PERFORMER, che interpreterà nella lingua dei segni alcune delle canzoni cantate da Di Tonno.

L’Associazione Musica Insieme di Grugliasco (To) è ideata per promuovere e diffondere la cultura musicale con particolare attenzione ai temi sociali e della legalità, che viene svolta per la prima volta nell’anno 2018, in collaborazione con Avviso Pubblico.

 

Condividi