“Mafie nel Lazio”: il 23 aprile a Roma la presentazione del 3° Rapporto curato dall’Osservatorio regionale per la Legalità e la Sicurezza

Si svolgerà lunedì 23 aprile a Roma, a partire dalle ore 11.00 presso il WEGIL (largo Ascianghi 5), la presentazione del Terzo Rapporto “Mafie nel Lazio”, curato dall’Osservatorio Tecnico – Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio in collaborazione con Libera contro le mafie. Il Rapporto è un resoconto delle principali inchieste giudiziarie sulle organizzazioni criminali che operano nel Lazio, allo scopo di offrire un quadro di insieme sulla penetrazione e il radicamento della criminalità organizzata nella regione.

Intervengono Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio; Paola Basilone, Prefetto di Roma; don Luigi Ciotti, fondatore di Libera; Guido Marino, Questore di Roma, il Gen. Antonio De Vita, Comandante provinciale dei Carabinieri di Roma; il Col. Francesco Gosciu, capo centro operativo della DIA di Roma; il Col. Gerardo Mastrodomenico, Comandante Gico della Guardia di Finanza; Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità Regione Lazio.

Condividi