Mafie in Emilia-Romagna: il 25 gennaio a Bologna la conferenza stampa di presentazione del progetto “Casa Nostra”

Si terrà giovedì 25 gennaio, alle ore 11, presso il Comune di Bologna la presentazione del progetto “Legalità e Giustizia: Casa Nostra” sulla tematica della presenza mafiosa in Emilia-Romagna,  in presenza dell’assessore alle Pari opportunità Susanna Zaccaria. Il progetto, rivolto agli studenti, è ideato da Tomax Teatro, in collaborazione con SPI-CGIL Emilia-Romagna e patrocinato dalla Regione, dal Comune di Bologna e da Avviso Pubblico.

Per Avviso Pubblico parteciperà la referente regionale Antonella Micele, Vicesindaco di Casalecchio di Reno (Bo).

Il progetto inizierà il 29 gennaio presso le scuole “Laura Bassi” e “Rosa Luxemburg”, con gli interventi di Massimo Mezzetti, assessore alla Legalità e alla Cultura della Regione Emilia Romagna e Vicepresidente di Avviso Pubblico, Franco Zavatti, responsabile Legalità e Sicurezza CGIL Emilia-Romagna, Alice De Toma e Max Giudici, registi di Tomax Teatro e ideatori del progetto.

Seguiranno nei successivi incontri le testimonianze del responsabile della Categoria edili (Spi Modena) e della giornalista minacciata dalla mafia Sabrina Pignedoli, da cui si prenderà spunto per la scrittura del copione e le messa in scena dello spettacolo.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2018/01/volantino-primo-incontro-MAFIA-IN-EMILIA-ROMAGNA.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica volantino del primo incontro[/button]

 

 

Condividi