Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto (BA) e vicepresidente di Avviso Pubblico

Lotta al gioco d’azzardo illegale. A Bitonto importante operazione, su ordinanza del Sindaco, porta alla chiusura di una sala giochi

Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto (BA) e vicepresidente di Avviso Pubblico
Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto (BA) e vicepresidente di Avviso Pubblico

Nei giorni scorsi, nel centro storico di Bitonto, è stata chiusa una sala giochi, adibita a sala di biliardo, avviata senza autorizzazioni e divenuta centro di aggregazione di noti pregiudicati locali.

L’attività della sala giochi è stata sospesa grazie ad un’ordinanza del 14 maggio, firmata dal Sindaco Michele Abbaticchio, Vicepresidente di Avviso Pubblico.

Il sindaco preoccupato per le presunte attività sospette, di cui sarebbero giunte numerose segnalazioni, ha chiesto al fine di preservare la pubblica sicurezza e il ripristino della legalità, la cessazione dell’attività abusiva della sala giochi di via Porta Robustina.

“L’Amministrazione ha scelto di collaborare a stretto contatto con il Commissario di P.S., soprattutto nel settore delle case da gioco”, ha dichiarato il Sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio. “Un freno alla corruzione e al malaffare passa anche da questo settore, che bisogna disciplinare con limiti sempre più stringenti e trasparenti”.

“Per questo rivendichiamo la necessità di riconferire poteri gestionali diretti ai Sindaci in materia di sicurezza con adeguata riforma normativa – ha continuato Abbaticchio. In questo modo dipendiamo troppo dai dirigenti, in una materia estremamente delicata e sensibile per i nostri cittadini”.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *