Lose For Life, ultima settimana per finanziare la borsa di studio di Avviso Pubblico sul gioco d’azzardo

Proseguirà ancora per una settimana, fino a domenica 15 ottobre, la campagna di crowdfunding lanciata da Avviso Pubblico per finanziare, attraverso l’acquisto di una o più copie del libro “Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo”, una borsa di studio destinata ad un/una giovane che collaborerà con l’Osservatorio Parlamentare sul tema del gioco d’azzardo.

Ad oggi, 9 ottobre, abbiamo superato quota 3.000 euro. Avviso Pubblico vuole ringraziare chi ha fin qui contribuito alla riuscita della campagna e chiede a chi non l’ha ancora fatto di sostenere il progetto, segnalando e coinvolgendo nell’iniziativa un sempre maggior numero di persone, convinti che sul tema del gioco d’azzardo e delle sue criticità – la dipendenza, i costi sociali, gli affari delle mafie – sia necessario mantenere alta l’attenzione.

Il libro “Lose For Life”, curato da Claudio Forleo e Giulio Migneco dell’Ufficio Stampa di Avviso Pubblico ed edito da Altreconomia, è il cuore di un più ampio progetto a cui è possibile contribuire in modo molto semplice.

Basta collegarsi sul portale Eppela e cliccare su “Contribuisci”. Sono a disposizione vari tipi di opzioni che, oltre all’acquisto di una o più copie del libro, garantiscono altre ricompense come ringraziamenti sul sito di Avviso Pubblico o abbonamenti ad Altreconomia. Una volta individuata l’opzione preferita, è sufficiente cliccarci sopra. Si verrà indirizzati ad una pagina in cui sarà possibile registrarsi, indicare l’indirizzo di spedizione e procedere all’acquisto mediante carta prepagata o carta di credito.

Dopo la presentazione in Senato dello scorso 21 settembre, Lose For Life è stato presentato il 2 ottobre al Comune di Verona ed è stato al centro dell’attenzione anche nel corso del seminario di formazione di Treviso sul gioco d’azzardo, rivolto agli amministratori locali e organizzato con la Regione del Veneto e la collaborazione della Provincia di Treviso nell’ambito del progetto formativo “Conoscere le mafie, costruire la legalità2”. La prossima presentazione è in programma il 20 ottobre a Prato.

Al libro è stato dato ampio risalto sulla stampa: su testate nazionali (Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Internazionale) e locali (TGR Veneto, L’Arena, Il Gazzettino). Gli autori sono stati intervistati in radio (Radio 24, Radio in Blu) e televisione (Antenna3). Lose For Life ha fatto parlare di sé anche su testate internazionali quali Les Echos e Libération. Per la rassegna stampa completa si rimanda al seguente link.

[button size=”medium” link=”http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/10/Rassegna-stampa-Lose-For-Life-9-ottobre.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la Rassegna Stampa[/button] [button size=”medium” link=”https://www.eppela.com/it/projects/14692-lose-for-life-perdi-per-la-vita” type=”wide” linking=”new-window”]Scopri il progetto e sostienici[/button]
Condividi