‘Le regole del gioco’: Castelfiorentino, 23 marzo

Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 11.00, a Castelfiorentino, presso l’Auditorium Istituto Superiore “F. Enriques”, si svolgerà l’incontro ‘Le regole del gioco. Scuola, sport, cultura della legalità e della responsabilità’.

Dopo i saluti della Dirigente scolastica dell’Istituto “F. Enriques” Patrizia Paperetti, del Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Gerardo Di Fonzo, del Sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, 
e della Consigliera con delega alla Legalità e contro il gioco d’azzardo, Laura Rimi, interverranno:

  • PIERPAOLO ROMANI, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico;
  • DAMIANO TOMMASI, Presidente Associazione Italiana Calciatori.

Durante la mattinata saranno ricordati i nomi
delle vittime innocenti delle mafie e delle stragi, pochi giorni dopo la Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con Avviso Pubblico, l’AIC, l’Istituto Superiore “F. Enriques” e l’Istituto comprensivo di Castelfiorentino.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, si svolgerà un secondo incontro dal titolo ‘Le regole del gioco: l’impegno di tutti’ durante il quale insegnanti, rappresentanti degli studenti e dei genitori, Comitati genitori, Consigli d’Istituto, amministratori, Società Sportive, agenzie educative, parrocchie, si incontreranno per diffondere insieme etica e legalità.

[button size=”medium” link=”http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/03/Schermata-2017-03-15-alle-12.42.57.png” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi