Meeting regionale sulle mafie: la Regione Lazio annuncia l’adesione ad Avviso Pubblico

slide lazio apNell’ambito del primo meeting regionale sulle mafie nel Lazio, “Lazio senza mafie”, il Presidente dell’Osservatorio regionale sulla sicurezza e la criminalità organizzata, Giampiero Cioffredi, ha annunciato che nel mese di gennaio 2015 la Regione Lazio aderirà ad Avviso Pubblico.

L’incontro, presieduto da Giampiero Cioffredi, è stata l’occasione per presentare le attività e i progetti di Avviso Pubblico insieme a Luigi De Ficchi, Procuratore della Repubblica di Tivoli, Concettina Ciminiello, Assessore Sicurezza ed Enti Locali Regione Lazio, Giuseppe Simeone, Commissione Ambiente, lavori pubblici del Consiglio Regionale, Pierpaolo  Romani, Coordinatore nazionale  Avviso Pubblico, Ferdinando Secchi, Libera e Danilo Chirico, ass. Da Sud.

roma lazio“Bisogna riorganizzare le forze in campo, fare una grande alleanza contro le mafie, riappropriarci del territorio. A Roma e più in generale in tutta la Regione le mafie si sono infiltrate; ci vogliono almeno vent’anni di buone pratiche e di amministratori onesti per cambiare le cose ” – questo quello che è emerso dal dibattito. “Dunque, fare rete, far sentire gli amministratori locali vicini, far parlare le Istituzioni tra loro e riprendersi il consenso sociale in mano alla criminalità organizzata”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *