La Cisl aderisce alla Prima Marcia Nazionale Amministratori Sotto Tiro

La Cisl, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, aderisce alla Prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro, organizzata da Avviso Pubblico a Polistena (RC) il prossimo 24 giugno.

“Condividiamo e seguiamo con attenzione l’azione degli amministratori locali che per effetto della pesante crisi recessiva, dei vincoli posti alla finanza locale e le conseguenti trasformazioni sulla gestione contabile e dei bilanci, si trovano molte volte ad operare in una situazione diventata sempre più difficile e complessa”, ha scritto nella lettera di adesione il segretario confederale Maurizio Bernava. “Comprendiamo il valore etico sociale degli amministratori e sosteniamo la loro azione in molte realtà territoriali del Paese e ovviamente il sostegno a contrastare e sconfiggere le pressioni delle minacce mafiose, dalla CISL è considerato un elemento di priorità strategica per determinare una fase di sviluppo, crescita e coesione sociale”.

Avviso Pubblico ringrazia la Cisl per la sua adesione a questa importante manifestazione, che vuole essere un segno tangibile di vicinanza a tanti amministratori locali onesti e perbene e uno stimolo al legislatore ad approvare norme che garantiscano maggiore sicurezza e protezione a queste persone.

Alla Marcia hanno aderito anche la CGILLibera contro le mafie, l’Associazione daSud, il Centro Studi Pio La Torre, il Master APC dell’Università di Pisa, il Centro di Documentazione Giuseppe Impastato, l’Arci e l’Osservatorio Ossigeno per l’Informazione. Ha inoltre concesso il patrocinio gratuito l’Aic, Associazione Italiana Calciatori.

Condividi