Intimidazioni e minacce a Giuseppe Antoci, a Salvatore Pappalardo e a Giuseppe Falcomatà. Il comunicato di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza a Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria, nonché a Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi e a Salvatore Pappalardo, Presidente del Consorzio che gestisce il mattatoio di Troina, per le vili minacce ed intimidazioni subite.

Quanto accaduto nel capoluogo calabrese e in Sicilia conferma il preoccupante trend di crescita, in particolare al Sud, della violenza psicologica nei confronti di amministratori locali e funzionari pubblici, denunciato nell’ultimo Rapporto di Avviso Pubblico, “Amministratori sotto tiro”. Nel mirino finiscono persone che si stanno impegnando concretamente per il ripristino della legalità e della trasparenza, intese come strumenti fondamentali per prevenire e contrastare le mafie e la corruzione.

Avviso Pubblico nell’esprimere nuovamente solidarietà e vicinanza a Giuseppe Falcomatà, e a Salvatore Pappalardo e Giuseppe Antoci, auspica che il Parlamento approvi rapidamente il disegno di legge presentato dalla Senatrice Doris Lo Moro, già presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli amministratori minacciati, e chiede alle autorità competenti di adoperarsi per individuare in tempi rapidi i responsabili di queste intimidazioni, certi che le stesse garantiranno a tutte le persone colpite la massima sicurezza, compresa quella ai loro famigliari.

Condividi