Intimidazione al consigliere comunale di Casal di Principe, Mario Schiavone. Il comunicato di Avviso Pubblico

Mario Schiavone, agronomo e consigliere comunale di Casal di Principe (Caserta), ha denunciato un atto vandalico a scopo intimidatorio per richiedere il pagamento del pizzo.

Nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 aprile ignoti si sono introdotti nel vigneto di proprietà del consigliere, distruggendo numerosi ettari di terreno coltivati ad asprinio, il vino bianco dell’agro aversano.

Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza e solidarietà al consigliere Schiavone e all’amministrazione comunale di Casal di Principe guidata dal Sindaco Renato Natale, Vicepresidente della nostra associazione, che su un territorio in passato accostato solo a fatti criminali, ha da anni piantato un seme di legalità che sta dando i suoi frutti.

Tale atto vandalico conferma la necessità di mantenere alta la guardia, in una terra in cui se l’opera di repressione condotta dalla magistratura e dalle forze dell’ordine ha fatto registrare i successi che noi tutti conosciamo, è altrettanto nota la forza dei clan di esercitare ancora oggi la propria capacità intimidatoria.

Condividi