Incendiata l’auto di don Valentino Campanella, parroco di Triggiano (Ba). Il comunicato di Avviso Pubblico

La scorsa settimana a don Valentino Campanella, parroco di Triggiano, comune in provincia di Bari, è stata data alle fiamme la sua auto. Nei giorni a seguire ha ricevuto lettere anonime contenenti minacce.

Episodio simile si era verificato un anno prima all’ex parroco di Triggiano, don Salvatore De Pascale.

Avviso Pubblico nell’esprimere la propria vicinanza e solidarietà a don Valentino Campanella e a tutta la sua comunità, auspica che le autorità competenti riescano ad individuare in tempi rapidi i responsabili di questo vile incendio doloso.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi episodi di violenza, terrore, illegalità, sia nei confronti di amministratori locali, sia rivolti a persone che giornalmente come don Valentino lavorano per la crescita sociale della nostra terra – ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto (BA) – Fare rete diventa, oggi più di prima, necessario per dare vita a un nuovo percorso democratico, atto a isolare gli autori di questi atti di inaudita violenza che non possiamo e non dobbiamo più tollerare”.

“Come già riferito al sindaco della città di Triggiano, Antonio Donatelli, come Avviso Pubblico assicureremo piena collaborazione nel sollecitare una risposta immediata, monitorando questa difficile situazione”.

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Posted in: