Il Vicepresidente Mafrici al Seminario della Presidenza del consiglio sui beni confiscati

Giovedì 30 aprile 2015, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, presso la sala Polifunzionale della Presidenza del consiglio dei Ministri, via Santa Maria in Via 37, si svolgerà il seminario di chiusura del progetto affidato a Libera “Azioni di supporto ai Comuni impegnati nella gestione dei beni confiscati”.

Il seminario intitolato “Governance e Capacità istituzionale della gestione dei beni confiscati” è volto a creare un momento di confronto sul tema della capacità istituzionale e le proposte di rafforzamento delle competenze, dei modelli e degli strumenti di governance in materia di beni confiscati con uno sguardo verso la nuova programmazione 2014-2020.

All’incontro parteciperà anche il Vicepresidente di Avviso Pubblico Salvatore Mafrici, Sindaco di Condofuri (RC), il quale ha dichiarato:

“Come sappiamo in Italia il numero delle confische ha raggiunto una dimensione patrimoniale, economica e finanziaria considerevole. Per questo è necessario aumentare il grado di consapevolezza degli amministratori e dei funzionari della pubblica amministrazione su questo tema, far conoscere loro il numero dei beni mobili, immobili e aziendali sottratti alla criminalità organizzata e il processo di richiesta per una gestione efficiente degli stessi. E’ necessario infine organizzare e realizzare dei seminari di formazione su questo tema di modo che i Comuni possano individuare gli interventi da mettere in campo per contrastare le mafie in maniera sempre più netta e avere le competenze organizzative e gestionali per intervenire”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *