“Il ruolo dei professionisti nella prevenzione e nel contrasto della corruzione e della criminalità organizzata”: il 28 settembre, a Verona, Avviso Pubblico partecipa ad un seminario sul tema

Venerdì 28 settembre dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala convegni Associazione M15 (via Santa Teresa, 2 – Verona), si terrà un seminario avente ad oggetto “Il ruolo dei professionisti nella prevenzione e nel contrasto della corruzione e della criminalità organizzata”.

L’evento, organizzato dalla Commissione Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01 e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona (in collaborazione con numerosi altri ordini professionali), si aprirà con alcuni brevi interventi a cura del prefetto di Verona, dott. SALVATORE MULAS; del procuratore della Repubblica di Verona, dott.ssa ANGELA BARBAGLIO; dell’assessore all’Anticorruzione del Comune di Verona, dott.ssa EDI MARIA NERI e dei presidenti degli ordini professionali organizzatori.

Seguiranno le relazioni del Capocentro della Direzione investigativa antimafia Nordest, colonnello dei Carabinieri dott. CARLO PIERONI (“Corruzione e infiltrazioni criminali nel territorio e nell’economia veronese: contesto attuale e possibili sviluppi”) e del Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, dott. PIERPAOLO ROMANI (“Prevenire e contrastare la corruzione e le mafie sul territorio: l’esperienza di Avviso Pubblico con i professionisti”).

L’incontro si concluderà con un dibattito moderato dalla dott.ssa STEFANIA ZIVELONGHI, presidente della Commissione Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01.

L’evento ha ricevuto l’accreditamento dei seguenti ordini professionali:
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona: la partecipazione all’evento darà la possibilità di maturare fino a 3 crediti FPC;
Ordine degli Avvocati di Verona: per la partecipazione saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi – Iscrizioni tramite “Riconosco”;
Ordine degli Architetti di Verona: evento accreditato con riconoscimento di n. 3 crediti formativi;
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia: l’evento è valido per il rilascio di n. 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti ad un Albo provinciale degli ingegneri (ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino del Ministero di Giustizia n° 13 del 15.07.2013) a chi avrà frequentato il 100% delle ore previste. I CFP sono validi su tutto il territorio nazionale.

Scarica la locandina

Condividi