Il Comune di Fidenza e il Comune di Marina di Gioiosa rilanciano e sostengono l’Appello di Avviso Pubblico, Libera, Legambiente, Cgil, Cisl e Uil

1397387353827-jpg-andrea_massari“Sosteniamo con grande convinzione il pacchetto di leggi per rafforzare la prevenzione e il contrasto alle mafie e alla corruzione contenute nell’Appello al Parlamento e al Governo scritto tra gli altri da Avviso Pubblico, il grande network antimafia di cui fa parte il Comune di Fidenza”, ha dichiarato il Sindaco di Fidenza Andrea Massari, schierandosi a favore dell’Appello, inviato ieri, lunedì 16 gennaio, ai rappresentanti del Governo e del Parlamento affinché si arrivi all’approvazione rapida di alcuni progetti di legge che “darebbero notevolmente forza all’impegno delle Istituzioni e dei Cittadini nella guerra alla malavita e alle pratiche più immorali che rovinano e sporcano da troppo tempo la libera convivenza civile”.

“Insieme a tutta l’Amministrazione, abbiamo aderito immediatamente all’appello giunto da Avviso Pubblico affinché i progetti di legge che portano la sua firma unitamente a quelle di Libera, Legambiente, Cgil, Cisl e Uil giungano rapidamente al voto delle aule parlamentari, evitando di disperdere un importante lavoro di innovazione e di messa a fuoco degli strumenti antimafia costruito in questa Legislatura”, ha concluso il Sindaco Massari.

domenico vestitoLo stesso sostegno arriva dal Sindaco del Comune di Marina di Gioiosa Ionica Domenico Vestito, Vicepresidente di Avviso Pubblico: “Ci sono progetti di legge di contrasto alle mafie e alla corruzione per molti dei quali l’iter è già in uno stato avanzato di discussione e in attesa di approvazione. Queste leggi bisogna approvarle rapidamente, prima della fine di questa legislatura, affinchè non si disperda l’importante lavoro svolto”.

“Non possiamo ancora accettare che su alcuni provvedimenti che rappresentano il presente e il futuro di questo Paese l’iter sia così lungo – ha continuato il Sindaco Vestito – Abbiamo bisogno di un impianto normativo più efficace. Solo così riusciremo a dare una forte spinta per prevenire la presenza dei mafiosi e dei corrotti nella vita politica ed economica del nostro Paese, sempre più furbi, pericolosi e pervasivi”.

Avviso Pubblico ringrazia il Sindaco di Fidenza Andrea Massari e il Sindaco di Marina di Gioiosa Domenico Vestito per aver rilanciato e sostenuto l’Appello da noi promosso e invita gli altri Enti locali e le Regioni a fare lo stesso.

Scarica l’Appello Scarica il comunicato stampa Leggi le dichiarazioni dei soggetti promotori Scarica la Rassegna Stampa Scarica le schede sintetiche sui pdl sostenuti nell’Appello

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Posted in: