Il 4 giugno a Padova Avviso Pubblico e il Comune presentano l’ultimo libro di Turone e Beccaria “Il Boss. Luciano Liggio: da Corleone a Milano, una storia di mafia e complicità”

Lunedì 4 giugno alle ore 17.30, a Padova, presso il Centro S. Gaetano – Aula Spazio 35 (via Altinate 71), si svolgerà la presentazione del libro “Il Boss. Luciano Liggio: da Corleone a Milano, una storia di mafia e complicità”, l’ultimo lavoro di Antonella Beccaria e Giuliano Turone, edito da Castelvecchi. L’evento è organizzato dal Comune di Padova e da Avviso Pubblico.

Dopo i saluti introduttivi di Diego Bonavina, Assessore del Comune di Padova ed Enrico Fiorentin, consigliere comunale di Padova, interverrà insieme agli autori Vittorio Borraccetti, già procuratore della Repubblica di Venezia. Modera il dibattito Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Sinossi
Il 1974 fu un anno senza ritorno. Un anno in cui non fu più possibile sostenere che la mafia a Milano non esisteva. Non solo esisteva, ma si era pienamente insediata. L’indagine che, partendo dai sequestri di Pietro Torielli e Luigi Rossi di Montelera, condusse alla cattura di Luciano Liggio, la “primula rossa di Corleone”, dimostrò anche altro: l’esistenza di stretti legami con ambienti eversivi e golpisti, la costruzione di solide imprese nell’economia legale e lunghissime latitanze dorate che non avrebbero potuto essere tali senza qualche copertura. Questa è una storia in cui il confine tra crimine e mondo legale può finire per confondersi, fino a non essere più visibile. Prefazione di Carlo Lucarelli. Introduzione di Giovanni Caizzi.

Scarica la locandina

Condividi