Il 7 marzo a Verona I° Modulo di Formazione per la Polizia Locale promosso da Regione Veneto e Avviso Pubblico

Si svolgerà mercoledì 7 marzo, dalle ore 9,30 alle ore 16, presso il ​Museo di Storia Naturale, Palazzo Pompei (Lungadige Porta Vittoria, 9) a Verona, il primo dei tre moduli del ciclo formativo rivolto al personale della Polizia locale operante nell’ambito territoriale di Verona.

L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Verona, è inserito nell’ambito del progetto formativo denominato ‘Conoscere le mafie, costruire la legalità2’, promosso dalla Regione del Veneto ed organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico e con il contributo del Forum Italiano della Sicurezza Urbana.

L’incontro formativo prevede l’intervento di esperti qualificati e sarà articolato in due sessioni (una mattutina, l’altra pomeridiana).

I relatori illustreranno l’evoluzione del concetto di sicurezza urbana, analizzando i concetti di sicurezza urbana integrata e sicurezza percepita dai cittadini.

Interverranno:
Stefania Crocitti, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna;
Gian Guido Nobili, Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia-Romagna;
Ivan Cecchini, Direttore Amministrativo, Comune di Bellaria Igea Marina.

I successivi moduli formativi si svolgeranno il 20 marzo e il 4 aprile 2018.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it cliccando l’apposito menù “Calendario e iscrizioni”.

Per maggiori informazioni si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo: tutor@avvisopubblico.it

[button size=”medium” link=”http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2018/03/Locandina_7marzo.png” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi