Il 29 novembre a Castel Maggiore (Bo) la presentazione del Rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro”

Si terrà il 29 novembre a Castel Maggiore (Bo), alle ore 20.45 presso la Sala Pier Paolo Pasolini (piazza Amendola 1) la presentazione del RapportoAmministratori sotto tiro 2016”, il report che Avviso Pubblico realizza dal 2011 sul numero delle intimidazioni e minacce rivolte a sindaci, assessori, consiglieri e personale della Pubblica Amministrazione.

Prima regione per numero di intimidazioni al Nord con 19 casi censiti, l’Emilia-Romagna ha visto raddoppiare gli atti di intimidazione rispetto al 2015, quando furono 9. La provincia più colpita è stata proprio quella di Bologna, con 7 casi censiti.

“La presentazione del Rapporto Amministratori sotto tiro rappresenta per una comunità locale come la nostra l’occasione di fare il punto su un tema poco conosciuto o sottovalutato – ha dichiarato Federico Palma, Assessore alla Sicurezza, Urbanistica e Legalità del Comune di Castel Maggiore – soprattutto in territori ritenuti a torto immuni dal contagio mafioso o dall’uso della violenza come pratica di sopraffazione quotidiana. Un appuntamento di grande interesse sia per chi ricopre o ha ricoperto incarichi istituzionali, ma anche per la cittadinanza, perché è proprio nella cosiddetta società civile che è necessario sviluppare e fare crescere gli anticorpi a questi fenomeni”.

Introduce l’incontro Belinda Gottardi, Sindaco di Castel Maggiore.

Intervengono Giulia Di Girolamo, Consigliera di fiducia per la legalità del Sindaco di Bologna e Coordinatrice metropolitana di Avviso Pubblico; Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti (Mn) e Vicepresidente di Avviso Pubblico. Coordina Federico Palma, Assessore alla Sicurezza, Urbanistica e Legalità del Comune di Castel Maggiore.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/11/20171129-AMMINISTRATORI_SOTTO_TIRO-3.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi