Gioco d’azzardo patologico: Quarrata (PT), 18 gennaio, incontro con le scuole e con la cittadinanza


Giovedì 18 gennaio 2018
, alle ore 9.15, presso il Cinema Teatro Nazionale, gli studenti delle classi terze delle scuole medie degli Istituti Comprensivi B. da Montemagno di Quarrata e  M. Nannini di Vignole parteciperanno ad un incontro sul tema della prevenzione del gioco d’azzardo patologico.
Una “giornata di formazione” che li porterà a conoscere la dimensione del gioco d’azzardo in Italia e l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica, attraverso un linguaggio chiaro e semplice.

A parlare con gli studenti sul valore e sul significato del gioco, affrontando tutti gli aspetti ad esso legati come i meccanismi, le probabilità, i rischi, la dipendenza, ci sarà Giulia Migneco, responsabile Ufficio Comunicazione di Avviso Pubblico e curatrice con il giornalista Claudio Forleo del libro ‘Lose for Life. Come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo’.

Successivamente, alle ore 21.15, presso la “Sala Zampini” del Polo Tecnologico “Libero Grassi” si svolgerà la presentazione del Libro Lose for Life, aperto a tutta la cittadinanza, insieme alla co-autrice Giulia Migneco, all’Assessore del Comune di Quarrata, Francesca Marini, alla direttrice Area dipendenze Usl Toscana Centro, Antonella Manfredi e al direttore Unità Funzionale Dipendenze Pistoia, Fabrizio Fagni.

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.