Gioco d’azzardo patologico: la Regione Molise approva nuove misure di contrasto

Il Consiglio regionale del Molise ha approvato il 22 dicembre scorso una nuova legge che contiene una serie articolata di misure per il contrasto del gioco d’azzardo patologico.

Con l’approvazione della legge del Molise sono 16 le Regioni che hanno già disciplinato la materia: per quanto riguarda Marche e Sardegna l’iter è ormai in via avanzata, mentre in Calabria e Sicilia le proposte di legge sono all’esame delle competenti commissioni.

Sul sito di Avviso pubblico è disponibile una sintesi del provvedimento, unitamente ad una ricostruzione degli interventi adottati dalle Amministrazioni regionali e locali in materia (dall’applicazione del c.d. “distanziometro”, alla limitazione degli orari di apertura, ai requisiti delle sale da gioco fino agli incentivi per gli “esercizi no slot” e alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione).

Potrebbe interessarti anche il video realizzato da Avviso Pubblico sullo Sportello SOS Azzardo di Roma con la testimonianza di Stefano, ex dipendente dal gioco d’azzardo, e l’analisi dello psicologo Guglielmo Masci, a cui è affidata la supervisione scientifica dello Sportello:

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Posted in: