Gioco d’azzardo: il 21 novembre a Ferrara alla Festa della Legalità e della Responsabilità il libro “Lose for Life” e il film “Vivere alla grande”

Martedì 21 novembre alle 21 al Cinema Boldini (via Previati 18 – Ferrara) verrà presentato il libro Lose for Life, a cura di Avviso Pubblico ed edito da Altreconomia. Il saggio ha come obiettivo offrire informazioni, aggiornamenti costanti e “buone prassi” da seguire riguardo al fenomeno del gioco d’azzardo patologico.

A seguire verrà proiettato il docufilm “Vivere alla grande” di Fabio Leli, sulla diffusione inarrestabile del gioco d’azzardo sul territorio italiano e le inevitabili e negative conseguenze che esso comporta. Durante la serata verrà inoltre consegnato il premio “Cittadino Responsabile 2017”, premio che il Comune di Ferrara assegna ogni anno a cittadini che si sono contraddistinti per particolari virtù civiche.

L’iniziativa rientra nel programma della Festa della Legalità e della Responsabilità, organizzata dal Comune di Ferrara ed il Coordinamento di Ferrara di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con il Laboratorio MaCrO dell’Università di Ferrara, la Fondazione Emiliano Romagnola per le Vittime dei Reati, il Movimento Nonviolento, Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile contro le mafie, ARCI Ferrara, il Comune di Cento, il Comune di Fiscaglia, il Comune di Voghiera, la Pro Loco di Voghiera.

Condividi