Master II Livello in Analisi della Criminalità Organizzata e Strategie di riutilizzo sociale dei Beni confiscati: termine iscrizioni 28 aprile

Venerdì 28 aprile, alle ore 12, scadono i termini per iscriversi alla nuova edizione del MASTER ACORS – Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli Federico II.

Il Master, coordinato dalla Prof.ssa Monica Massari, ha durata annuale, pari a 1500 ore corrispondenti e a 60 CFU, così suddivise: 300 ore di didattica frontale; 400 ore per laboratori tematici, partecipazioni a lavori e discussioni di gruppo, analisi di casi; 600 ore di studio individuale e attività periodiche di verifica; 200 ore per la predisposizione dell’elaborato finale.

Il Master è promosso dalla Federico II di Napoli in collaborazione con Avviso Pubblico, Libera, Legambiente, il Comitato Don Peppe Diana, Cultura contro Camorra e il sostegno della Direzione Nazionale Antimafia.

L’obiettivo del master è fornire competenze in merito ai fenomeni criminali e – ancor più – in merito alle strategie di intervento più efficaci. Tra queste, la gestione dei beni confiscati, con percorsi di riutilizzo sociale che si trasformano in importanti occasioni di occupazione e impresa.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Condividi