Ennesimo attentato intimidatorio al sociologo Marco Omizzolo. Il comunicato di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza al giornalista, direttore editoriale di ISTISSS Editore e responsabile scientifico dell’associazione “In Migrazione”, Marco Omizzolo, vittima nei giorni scorsi di una vile intimidazione.

Si tratta dell’ennesimo attentato subito dal sociologo Marco Omizzolo che ormai da diversi anni viene attaccato e minacciato per le costanti denunce sul fenomeno del caporalato e sullo sfruttamento degli stranieri nei campi.

L’Associazione auspica che questi atti di minaccia e intimidazione, volti ad innescare un clima di paura e di sottomissione generalizzata, non portino Marco e i suoi colleghi a fare un passo indietro e invita tutti i cittadini onesti a stringersi attorno a lui per sostenerlo nelle sue battaglie sul caporalato e sulle agromafie nell’agro pontino.
L’Associazione chiede infine alle autorità competenti di adoperarsi per individuare in tempi rapidi i responsabili di queste vili e criminali intimidazioni.