Nadia Monti, assessore alla Sicurezza, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna

Costituito il Coordinamento regionale emiliano-romagnolo di Avviso Pubblico. Nominata Coordinatrice Nadia Monti

Nadia Monti, assessore alla Sicurezza, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna
Nadia Monti, assessore a Sicurezza, Legalità, Giovani del Comune di Bologna

Giovedì 4 settembre, presso il Comune di Casalecchio di Reno (BO), è stato ufficialmente costituito il Coordinamento di Avviso Pubblico dell’Emilia Romagna e Nadia Monti, assessore sicurezza, giovani e legalità del Comune di Bologna, è stata nominata Coordinatrice regionale.

“L’importanza di un coordinamento Regionale di Avviso Pubblico è elevatissima, in primis per il ruolo che svolge attraverso Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, ad oggi battaglia fondamentale ed imprescindibile per la nostra regione”, ha dichiarato l’assessore del Comune di Bologna, Nadia Monti.

“L’elezione a Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico mi dona soddisfazione e molta emozione, ma anche una grande responsabilità – ha continuato la neo coordinatrice, Nadia Monti – Ritengo, inoltre, importante ricordare che il 21 marzo 2015 si terrà, proprio a Bologna, la ventesima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie; come Coordinamento organizzeremo diverse iniziative in vista di questa importante manifestazione”.

Nell’occasione sono stati eletti anche i referenti provinciali di Avviso Pubblico in Emilia-Romagna: Antonella Micele, Vice Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno, per la Provincia di Bologna; Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, per la Provincia di Modena; Natalia Maramotti, assessore del Comune di Reggio Emilia, per la Provincia di Reggio Emilia; Flavio Previtali, Consigliere Comunale di Salsomaggiore, per la Provincia di Parma; Chiara Sapigni, assessore del Comune di Ferrara, per la Provincia di Ferrara. Sara Pignatari, assessore del Comune di Forlimpopoli, si è dichiarata disponibile a fare da punto di riferimento dell’Associazione, per la Romagna, in attesa di costituire un formale coordinamento a seguito della prossima adesione di altri comuni romagnoli.

Condividi

One thought on “Costituito il Coordinamento regionale emiliano-romagnolo di Avviso Pubblico. Nominata Coordinatrice Nadia Monti

  1. formulo i miei vivissimi complimenti per questa bella iniziativa che avrò certamente una grande importanza per favorire la cultura della legalità negli enti locali e nei cittadini. Auguro buon lavoro a Nadia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *