‘Riaccendi la giustizia’: iscrizioni aperte per il concorso delle scuole secondarie di II grado

C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al Concorso nazionale ‘Riaccendi la giustizia’, indetto a 25 anni dalla strage di Capaci e in seno al Premio Antonio Montinaro.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Nomeni per Antonio Montinaro, insieme a Libera e alla Regione Puglia, è riservata esclusivamente alle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, di tutte le regioni italiane. Sono inoltre ammesse le III classi delle scuole di fumetto e animazione.

È possibile partecipare, gratuitamente, sia singolarmente che in gruppo, partendo dai contenuti della graphic novel Ragazzi di Scorta. Rocco, Vito, Antonio, gli agenti di scorta di Giovanni Falcone di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco, edito da BeccoGiallo, e scegliendo una o più delle seguenti categorie: film, booktrailer o videoclip, racconto illustrato, fumetto, poesia, canzone o elaborato misto.

[button size=”medium” link=”http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/01/Bando_Premio-Montinaro-Def.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il bando[/button]
Condividi