Comune di Imola e “I 100 passi verso il 21 marzo”

In occasione della ventesima giornata della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Bologna il 21 marzo, il Comune di Imola ha organizzato due incontri rientranti nel cartellone denominato “I 100 passi verso il 21 marzo”.

In particolare:

– il “Progetto Legalità”, un corso di formazione rivolto ad amministratori e dipendenti pubblici, rappresentanti delle associazioni economiche e sindacali, istituti bancari e dirigenti scolastici, sul tema della legalità, durante il quale Nadia Monti, assessore alla Sicurezza e Legalità del Comune di Bologna, presenterà Avviso Pubblico;

– l’incontro, intitolato “ Sono solo canzonette? “Camorra Sound”, un’inchiesta di parole e note, il viaggio di Daniele Sanzone, musicista rock e autore di Scampia.

“E’ un’opportunità per creare una più diffusa cultura della legalità che da continuità al nostro impegno per contrastare il rischio di radicamento e controllo mafioso del territorio – ha dichiarato Elisabetta Marchetti, Assessore alla cultura del Comune di Imola -. Un appuntamento che si intreccia con il progetto iniziato da alcuni anni dal nostro Comune che consente a molti ragazzi e ragazze del nostro territorio di recarsi durante il periodo estivo nei campi di lavoro di Libera. Riteniamo il 21 marzo non una celebrazione retorica, ma un momento di grande responsabilità per trasmettere una memoria viva; e il miglior modo per fare memoria sono i fatti concreti e un impegno tutti i giorni dell’anno”.

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.