Chiamami ancora amore: online i lavori degli studenti. Votazioni su Facebook fino al 15 ottobre

Sono online tutti i lavori elaborati dagli studenti che hanno partecipato al concorso di Avviso Pubblico “Chiamami ancora amore. Un altro mondo è possibile”, che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata, in attività di promozione e diffusione della cultura della legalità.

Le scuole aderenti hanno realizzato lavori utilizzando diversi linguaggi (foto, video, disegni, poesie, ecc.) sui temi della giustizia e della legalità, partendo da esempi ed esperienze virtuose incarnate da alcuni testimoni che abbiamo individuato, sia in Italia che all’estero, capaci di suscitare in loro un coinvolgimento attivo ed uno stimolo concreto alla partecipazione civica, sia a scuola che nella comunità in cui vivono.

Fino al 12 ottobre 2015 sarà possibile votare per una o più delle opere visibili in questa pagina facebook dedicata al concorso.

Una Commissione nazionale nominata da Avviso Pubblico esaminerà i vari lavori e deciderà quali opere premiare tra quelle che hanno ottenuto il maggior numero di “mi piace”.

Votare è semplicissimo, basta andare sulla pagina Facebook del concorso, cliccare su “Foto”, e poi su “Album”; si apriranno alcuni album con le Categorie (Fotografiamo, Coloriamo, Mettiamo in versi e Video) al cui interno si possono trovare le opere realizzate dalle varie Scuole. A questo punto, basta mettere il “mi piace” sulle opere scelte!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *