Carta di Avviso Pubblico: due nuovi candidati a sindaco per la città di Carrara e di Aulla aderiscono al Codice Etico

La candidata a sindaco di Aulla, Silvia Magnani, questa mattina ha sottoscritto gli impegni della Carta di Avviso Pubblico, il codice etico comportamentale rivolto agli amministratori locali e redatto dalla nostra associazione, che indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

La candidata Silvia Magnani ha annunciato che, una volta eletta, confermerà l’adesione vincolando anche i suoi eventuali futuri assessori e sollecitando l’intero consiglio comunale a fare altrettanto per aggiungere trasparenza, legalità e impegno civico alla sua amministrazione e all’intero consiglio comunale.

A lei si unisce anche Andrea Zanetti, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative per la Città di Carrara, il quale ha dichiarato: “Questo ulteriore impegno completa quanto già assunto aderendo alla campagna “Sai chi Voti” per aggiungere trasparenza, legalità e impegno civico alla mia amministrazione. Inoltre, qualora sarò eletto, confermerò l’adesione vincolando i miei futuri assessori e sollecitando l’intero consiglio comunale a fare altrettanto”.

Per conoscere tutti i Comuni italiani, gli Amministratori locali e i candidati alle Amministrative 2017 che hanno aderito alla Carta di Avviso Pubblico clicca qui

 

Condividi