Carta di Avviso Pubblico: aderiscono il Comune di Cutro (KR) e tre consiglieri del Comune di Bollate (MI)

Il Comune di Cutro, in provincia di Crotone, ha aderito alla Carta di Avviso Pubblico, il codice etico comportamentale redatto dalla nostra associazione, che indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

Il Consiglio comunale ha approvato lo scorso 17 giugno, all’unanimità, la delibera di adozione del codice etico per la buona politica, con la quale si “impegna al rispetto dei principi, degli obblighi e dei divieti in essa enunciati e delibera di impegnare tutti gli Amministratori del Comune di Cutro a sottoscrivere la suddetta ‘Carta di Avviso Pubblico’, rendendo pubblica l’assunzione degli impegni in essa contenuti”.

Hanno sottoscritto il codice etico per la buona politica anche Mara De Flaviis, Enrico Giuliano Confalonieri e Donato Mingrone, consiglieri del Comune di Bollate (MI). In precedenza avevano aderito alla Carta di Avviso Pubblico altri sei consiglieri del Comune di Bollate (clicca qui e qua).

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/07/Delibera-Cutro.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la Delibera del Comune di Cutro[/button]
Condividi