“Black Monkey – Il più grande processo di ‘ndrangheta celebrato in Emilia Romagna”: Crespellano Valsamoggia (Bo), 10 novembre

Si svolgerà il 10 novembre a Crespellano Valsamoggia (Bo), a partire dalle ore 20.30 presso Palazzo Garagnani, l’incontro “Black Monkey – Il più grande processo di ‘ndrangheta celebrato in Emilia-Romagna”, organizzato nell’ambito del programma di Aut/Aut – La cultura contro le mafie.

Alla fine del 2013 a Bologna, si è aperto il primo grande processo di ‘ndrangheta celebrato in Emilia Romagna. A febbraio 2017, la sentenza di primo grado ha condannato tutti e 23 gli imputati per associazione mafiosa, infliggendo la pena più alta, 26 anni e 10 mesi, a Nicola Femia, ritenuto il vertice di un gruppo legato alla ‘ndrangheta che faceva profitti con il gioco illegale.

Nel corso della serata verranno ripercorse le tappe della vicenda insieme ad Antonella Micele, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico e vice sindaco di Casalecchio di Reno, e Sofia Nardacchione, Responsabile informazione di Libera Bologna. Modera l’incontro Maria Luisa Zaghi, Referente presidio Libera Valli del Reno, Samoggia e Lavino.

Scarica la locandina

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.