Beni confiscati e Gioco d’azzardo: nominati referenti Venturini e Torrigiani

Lunedì 9 giugno, presso la sede del Comune di Empoli, si è svolta la riunione per nominare i nuovi referenti dei Gruppi di lavoro di Avviso Pubblico su “Beni confiscati e sostegno alle cooperative” e “Gioco responsabile e sicurezza”.

Coordinatrice del primo Gruppo è stata nominata Anna Venturini, assessore del Comune di Castelguelfo, mentre Coordinatore del secondo gruppo è stato nominato Filippo Torrigiani, consigliere del Comune di Empoli.

“Desidero ringraziare, innanzitutto, il Sindaco di Empoli per l’ospitalità che sempre ci concede e per l’attenzione che pone sui temi della legalità democratica che sono i princìpi fondanti dell’Associazione Avviso Pubblico” ha dichiarato Torrigiani.

“In un momento come questo, dove spesso la politica viene denigrata, i nostri cittadini devono sapere che le persone impegnate sui temi dell’affermazione della giustizia e della legalità, non sono tutte uguali. Sono onorato di poter ricoprire questo importante ruolo di Coordinatore del Gruppo di lavoro sul gioco d’azzardo, in una fase in cui, tutti insieme, Enti locali, Governo, associazioni e industria del gioco lecito, dobbiamo ricercare una soluzione alle sempre più evidenti lacerazioni che il fenomeno dell’azzardo, legale ed illegale, sta purtroppo producendo nel Paese”.

“Ringrazio innanzitutto Avviso Pubblico per aver pensato a me come coordinatrice di questo gruppo di lavoro, ne sono onorata – ha dichiarato Anna Venturini -. Ho accettato questo ruolo principalmente perchè ho la certezza che il gruppo lavorerà in un clima di proficua collaborazione e supporto reciproco, grazie anche alla presenza di amministratori motivati, competenti e capaci. Ritengo inoltre che l’adesione ad Avviso Pubblico debba determinare il più possibile un impegno attivo e concreto, rimboccandosi le maniche con spirito di servizio e unità di intenti. Metterò tutto il mio impegno per portare avanti questo compito nel migliore dei modi cosciente delle numerose difficoltà ma con la voglia e la consapevolezza che solo mettendoci in gioco possiamo veramente cambiare le cose”.

Per chi volesse iscriversi e partecipare ai lavori dei gruppi, può inviare una mail a:

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *