Beni Confiscati, Avviso Pubblico partecipa al Seminario sull’accordo Regione – ANBSC: Milano, 14 giugno

La Commissione Speciale Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia promuove per mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 16.00, a Milano, presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi, 22), un Seminario indirizzato ai Comuni lombardi intitolato “I beni confiscati in Lombardia: geolocalizzazione e regolamenti comunali per l’assegnazione”, durante il quale sarà illustrato l’accordo Regione-ANBSC in merito alla geolocalizzazione dei beni confiscati sul territorio lombardo.

Dopo i saluti istituzionali di Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e di Gian Antonio Girelli, Presidente della Commissione Speciale Antimafia della Lombardia e Coordinatore regionale di Avviso Pubblico, interverranno:

  • il prefetto Ennio Mario Sodano, Direttore ANBSC o suo delegato;
  • Dott. Roberto Bellasio, Dirigente ANBSC;
  • Dott. Roberto Laffi, Direttore Generale Assessorato territorio urbanistica, difesa del suolo e città metropolitana;
  • Dott. Andrea Piccin, Progetto censimento geolocalizzato dei beni confiscati in Lombardia, dirigente Giunta Regionale;
  • Dott. Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico;
  • Dott. Nicola Leoni, Vicepresidente Avviso Pubblico.

Durante l’evento verrà inoltre presentato il vademecum predisposto dall’Associazione Civico97 finalizzato alla stesura dei regolamenti comunali per l’assegnazione dei beni confiscati. A presentarlo sarà il ricercatore Mattia Mercuri.
E’ stata invitata anche Viviana Beccalossi, assessore al territorio, urbanistica, difesa del suolo e città metropolitana.

Per chi volesse partecipare è gradita conferma di presenza all’indirizzo commissione.antimafia@consiglio.regione.lombardia.it

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Posted in: