Beni confiscati alle mafie: sintesi della relazione del Ministero della Giustizia

Pubblichiamo una sintesi della recente relazione del Governo che offre molti spunti di riflessione sui problemi relativi alla concreta attuazione della normativa sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.

Nella sezione Documentazione del sito di Avviso Pubblico rendiamo disponibili anche schede sintetiche sulla legislazione statale e regionale in materia di beni confiscati alle organizzazioni criminali, sulle relazioni e dossier, nonché una serie di documenti, dati e informazioni sulle esperienze realizzate.

Per un’analisi dei progetti di legge di riforma in discussione presso Camera e Senato in materia di beni confiscati e di riforma del codice antimafia consulta l’Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico, dove è disponibile anche una raccolta delle interrogazioni ed interpellanze su questo tema.

Condividi

One thought on “Beni confiscati alle mafie: sintesi della relazione del Ministero della Giustizia

  1. Sono un’insegnante di scuola superiore. Seguo le iniziative di Avviso Pubblico, in particolare con il Presidio Libera Chieti abbiamo organizzato a maggio 2015 un incontro con i candidati sindaco della città per la presentazione della carta di Avviso Pubblico, alla presenza dell’Avv. Palagi. Gradirei essere informata delle iniziative di Avviso pubblico. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *