Avviso Pubblico scrive al nuovo Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Cafiero De Raho

Avviso Pubblico ha inviato una lettera a firma del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà a Federico Cafiero De Raho, a seguito della sua nomina in qualità di Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. A nominarlo il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.

Federico Cafiero De Raho prenderà operativamente l’incarico al posto di Franco Roberti che per più di quattro anni ha ricoperto la carica di Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.

Questo il testo integrale della lettera:

Gentile Dottore Federico Cafiero De Raho,

a nome dell’Ufficio di Presidenza e di tutta l’associazione “Avviso Pubblico” desidero esprimerLe le più vive e sincere congratulazioni per la Sua nomina a Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.

         Siamo certi che la Sua competenza, la Sua autorevolezza, la Sua lunga carriera professionale e, da ultimo, anche l’unanimità espressa dal Consiglio superiore della magistratura, costituiscono la migliore garanzia che la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo da Lei diretta saprà perseguire nel migliore dei modi i compiti che la legge le assegna.

IncontrandoLa in diverse occasioni pubbliche, tra cui la presentazione del nostro Rapporto “Amministratori sotto tiro”, abbiamo constatato come la Sua persona trasmetta e testimoni in modo garbato, sobrio e determinato, i principi costituzionali di disciplina, onore e fedeltà alla Repubblica, che sono alla base di una sana democrazia, della fiducia dei cittadini verso le istituzioni e di quel senso di responsabilità senza il quale nessun sistema criminale e illegale potrà mai essere sconfitto.

Con la più viva stima e riconoscenza, Le auguriamo buon lavoro manifestandoLe altresì la nostra volontà a collaborare con l’organismo da Lei diretto.

Cordialità vivissime,

                                                                                                                            Roberto Montà

Presidente di Avviso Pubblico

 

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Posted in: