Avviso Pubblico: le Regioni aderenti verso la costituzione di un coordinamento

Questa mattina, a Bologna, presso la sede della Regione Emilia – Romagna, sotto la presidenza di Massimo Mezzetti, Assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia-Romagna e Vicepresidente di Avviso Pubblico, si è svolta la riunione del costituendo Coordinamento delle Regioni aderenti ad Avviso Pubblico.

All’incontro hanno partecipato Donatella Porzi, Presidente Consiglio regionale dell’Umbria, Annatonia Margiotta, funzionaria della Regione Puglia e Antonio Viscomi, Vicepresidente della Regione Calabria. Presenti anche il Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà, il Coordinatore Pierpaolo Romani, il Responsabile del Dipartimento Formazione Francesco Vignola e il Responsabile tecnico-organizzativo del Coordinamento delle Regioni Roberto Fasoli. Alcune delle Regioni aderenti non hanno potuto partecipare all’incontro per sopraggiunti impegni istituzionali.

E’ stata l’occasione per ragionare sulla struttura organizzativa del gruppo e sul programma di lavoro dei prossimi mesi. Diverse le proposte emerse, tra cui la possibilità di sottoscrivere un Protocollo con la Conferenza delle Regioni.
Tra le prime cose da fare: ricognizione delle leggi esistenti, condivisione delle buone pratiche amministrative e coinvolgimento delle Regioni non ancora aderenti ad Avviso Pubblico.

E’ stata infine sottolineata la necessità di sottoscrivere l’Appello, promosso nei giorni scorsi da Avviso Pubblico, Libera, Legambiente, Cgil, Cisl e Uil ed inviato ai rappresentanti del Governo e del Parlamento, per approvare importanti provvedimenti sul contrasto alle mafie e alla corruzione prima della fine di questa legislatura.

Condividi