Avviso Pubblico alla conferenza “Mafia 4.0. Un fenomeno da conoscere, un sistema da combattere”: Università di Verona, 13 aprile

Venerdì 13 Aprile, all’Università di Verona (Aula Cipolla) dalle ore 14,30 alle ore 17,30, Avviso Pubblico parteciperà all’evento “Mafia 4.0. Un fenomeno da conoscere, un sistema da combattere”.

Per Avviso Pubblico interverrà Roberto Fasoli, ex Consigliere regionale del Veneto e responsabile del Coordinamento delle Regioni di Avviso Pubblico, per illustrare le attività e le finalità dell’Associazione e i contenuti della legge regionale n°48 del 2012 “misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”, della quale è stato relatore nella scorsa legislatura regionale.

Si confronterà con lui Lorenzo Picotti, Professore ordinario di Diritto Penale che parlerà della sottile differenza tra imprenditore vittima e imprenditore colluso: quali soluzioni contro la criminalità mafiosa?

L’incontro rientra nel ciclo di conferenze, organizzato da ELSA Verona, che si pongono l’obiettivo di affrontare vari aspetti del fenomeno delle mafie e degli strumenti di tutela per prevenirle e contrastarle.
I prossimi incontri si svolgeranno il 20 e il 26 aprile presso il Dipartimento di scienze giuridiche di Verona, secondo gli orari indicati nella locandina.

[button size=”medium” link=”http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2018/04/UFFICIALE-LOCANDINA-IFP-Environmental-Criminal-Law.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi