Avviso Pubblico al convegno “Corruzione e mafie, l’antidoto sociale e il ruolo dell’ARCI”: Milano, 23 settembre

Si svolgerà sabato 23 settembre a Milano, a partire dalle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Palazzo Reale (piazza Duomo 12), il convegno Corruzione e mafie: l’antidoto sociale e il ruolo dell’ARCI.

Il programma. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale e di Nicola Licci, Presidente ARCI Milano, alle ore 11 Salvo Lipari, Coordinatore nazionale dell’ARCI sui temi mafie e corruzione illustrerà la relazione introduttiva.

A seguire la presentazione della seconda edizione di “Appunti antimafia. Storia della ‘ndrangheta”, a cura degli autori Francesco Filippi e Dominella Trunfio, con l’intervento di Nando Dalla Chiesa, professore di sociologia della criminalità organizzata all’Università degli Studi di Milano. Chiude la mattinata l’intervento di Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

I lavori riprenderanno alle 14.30 con una tavola rotonda a cui parteciperanno Francesca Chiavacci, Presidente nazionale ARCI; Diana De Martino, Sostituto procuratore nazionale Antimafia; Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; Giuseppe Massafra, Segretario Confederale CGIL; Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda; Vincenza Rando, Vicepresidente di Libera. Modera Cesare Giuzzi, giornalista del Corriere della Sera.

Scarica il Programma

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.