Maria Ferrucci, Sindaco di Corsico e Vicepresidente di Avviso Pubblico

Arresti ‘ndrangheta a Milano. Maria Ferrucci, Vicepresidente di Avviso Pubblico: “Confermati i legami tra criminalità organizzata ed evasione”

Maria Ferrucci, Sindaco di Corsico e Vicepresidente di Avviso Pubblico.
Maria Ferrucci, Sindaco di Corsico e Vicepresidente di Avviso Pubblico

“Gli arresti avvenuti a Milano, compiuti dalla polizia di Stato e disposti dalla Procura antimafia di Milano, confermano quale sia lo stretto legame tra criminalità organizzata ed evasione. Ecco perché è fondamentale, anche per gli enti locali, insistere su questo fronte”, ha dichiarato Maria Ferrucci, Sindaco di Corsico e Vicepresidente di Avviso Pubblico. 

“Le indagini – prosegue Maria Ferrucci – hanno messo ulteriormente in evidenza come le organizzazioni criminali tentano, in ogni modo, di infiltrarsi nel tessuto economico dei territori, individuando imprenditori da ricattare, che diventano complici o perché non denunciano, come ha segnalato più volte la procuratrice Ilda Boccassini, o perché traggono presunti benefici dalle conoscenze malavitose. Infatti, chi di loro ha deciso di nascondere i soldi evasi al fisco, affidandoli alla ‘ndrangheta, ha commesso non solo un reato penale, ma ha contribuito ad alimentare la rete di illegalità che protegge le organizzazioni criminali”.

“Ecco perché – conclude la sindaca di Corsico – siamo impegnati, anche come Avviso Pubblico, a individuare soluzioni efficaci, costruendo una forte rete tra enti per contrastare l’evasione fiscale, che in casi come quelli emersi, diventa una forma di illegalità capace di alimentare altre illegalità”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *