Amministratori sotto tiro: Avviso Pubblico interviene al Tg2 nella rubrica Lavori in corso

“E’ dal 2010 che redigiamo il Rapporto Amministratori sotto tiro. In questi anni abbiamo identificato il profilo tipo dell’Amministratore sotto tiro. Si tratta di un Sindaco di un Comune medio – piccolo del Sud Italia, con una popolazione fino a 50mila abitanti, a cui ignoti bruciano nottetempo l’auto parcheggiata in una via pubblica situata nei pressi dell’abitazione o nel cortile di casa. Il 13% delle intimidazioni relative all’anno 2017 è stato rivolto nei confronti di donne, minacciate con le stesse metodologie utilizzate per gli uomini. Un dato in costante crescita”.

Queste le parole del Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani, nell’intervento a Lavori in Corso, la rubrica del Tg2 che ha dedicato un interessante focus ai sindaci minacciati.

Alla trasmissione hanno partecipato anche tre primi cittadini sotto tiro, Alice Bulgarello, Sindaco di Polverara, Antonio Decaro, Presidente Anci e Sindaco della città metropolitana di Bari e Gigi Littarru, Sindaco di Desulo, che hanno portato la loro testimonianza.

Guarda la puntata

Scarica il Rapporto 2017

Segnala un caso
Per segnalare un caso clicca qui

Sostieni il progetto
Per supportare questa iniziativa è possibile donare una quota compilando questo modulo

Condividi