A Follonica il 19 giugno la presentazione del libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia. L’esperienza di Avviso Pubblico”

Il 19 giugno si svolgerà a Follonica, a partire dalle ore 21.15 presso il Giardino del Casello Idraulico, l’incontro “Follonica per la legalità“, nell’ambito del quale sarà presentato il libro  “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione. L’esperienza di Avviso Pubblico”.

Il libro, edito da Rubbettino, curato da Giulia Migneco e Pierpaolo Romani – rispettivamente, Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione e Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico – ripercorre la storia degli ultimi vent’anni d’Italia, una storia fatta di scandali, lutti e tragedie ma, soprattutto, una storia di resistenze e di impegno. A partire da quello di tanti amministratori e amministratrici locali riuniti da Avviso Pubblico.

Intervengono ANDREA BENINI, Sindaco di Follonica; PIERPAOLO ROMANI, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; PAOLO BORROMETI, giornalista dell’Agi e direttore del sito di informazione “La Spia”; ALBERTO VANNUCCI, professore ordinario di Scienza Politica presso l’Università di Pisa. Modera MICHELE TADDEI, Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

Scarica la locandina

 

 

 

Condividi